GINGER DORIS KELLY: LA PIN UP PERFETTA DEGLI ANNI ’50


Immagine2-308.gif


Ginger è una delle due vincitrici di MIss Pin Up 2012 eletta a Settembre presso la Fiera Vintage di Forlì dalla giuria.

La cosa assurda? Doveva dimagrire per diventare modella.

Ecco le sue misure e la sua storia.
seno: 89 cm, vita: 62 cm, fianchi 103 cm, altezza: 1.77 cm
segno: Vergine
“Due anni fa ho provato a lavorare come indossatrice e modella ma appena mi sono avvicinata ad un’agenzia mi sono sentita dire di dover perdere una paio di taglie per poter essere accettata: allora, come adesso, la mia taglia era una 44 – spiega Ginger -.

Immagine2-377.gif

Naturalmente ho rifiutato e da quel momento ho cominciato veramente a riflettere sull’influenza che la moda sui canoni estetici moderni”.
Dopo questa esperienza ha deciso di approcciare quindi il mondo del Vintage, per il quale sua madre le ha trasmesso una grande passione, e nel quale il corpo femminile è assolutamente protagonista. Per questo ha deciso di partecipare a Miss Pin Up, un concorso nel quale non contano i centimetri o i kg, e nel quale le partecipanti sono simboli della lotta contro gli standard.

Immagine2-365.gif


“Morbido è bello, spiega Beatrice, ed è fondamentale che alla base di questo concetto vi sia l’accettazione delle proprie burrosità e, perchè no, dei propri difetti. Sono questi a renderci uniche e bellissime!!
E’ stata una grande sorpresa vincere, e sia io che mia madre siamo state felicissime; ora sono entusiasta dell’occasione avuta e curiosa di posare per il servizio fotografico offerto da Simona Sessa.
Spero di non esser tacciata di ipocrisia nell’affermare la mia ferma convinzione nella bellezza curvy in quanto “magra”, ma credo che il ruolo di Miss Pin Up, come quello dell’agenzia Pin Up del 2000, sia quello di portare avanti una campagna e dei valori (che sento miei).
Vi ringrazio dunque per l’opportunità di poter esserne testimone attiva”.

Immagine2-291.gif

Sotto  Gingers posa nel servizio fotografico in stile Pin Up offerto da me e Pin Up del 2000 che ha vinto grazie al concorso.

Immagine2-322.gif

GINGER DORIS KELLY: LA PIN UP PERFETTA DEGLI ANNI ’50ultima modifica: 2013-03-23T16:54:22+00:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento