SFILATA EVENTO VINTAGE “LA MODA CHE VISSE DUE VOLTE”

 

locandina.aspx.png

 
SFILATA EVENTO VINTAGE ORGANIZZATA DALLA MIA SARTORIA PIN UP DEL 2000
Una donna bionda e sexy cammina inguainata nel suo tailleur grigio verso il suo destino…
Questa è una delle scene cult del film “La donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock, e questa immagine è quella che focalizza al massimo il tema della sfilata vintage organizzata dalla Sartoria Pin Up del 2000 in scena domenica 9 Giugno alle 17,30.
Una donna elegante, old style e femminile al massimo: questo il filo conduttore dei capi anni 20-’30-’40-’50 che saranno presentati in questo attesissimo evento di moda e spettacolo.

 

visse.gif

La location è la Caffetterie Elisir di via S. Martino che si trasformerà in un elegante salotto con tanto di scalinata da cui scenderanno le magnifiche Pin Up e le ospiti che indosseranno le preziose creazioni. Come nello splendido salotto di Coco Chanel o in quello delle sorelle Fontana va in scena la moda di un tempo…Tempi in cui le donne disegnavano per le donne abiti che le esaltavano.
Saranno presentati abiti invernali ed estivi, di scena e d’epoca nonché lingerie Pin Up e costumi d’epoca per un defilè davvero originale per Ancona.
In esclusiva nazionale la prima sfilata organizzata da me diventerà un meeting point per le clienti dell’Atelier Sartoria (sito in via Tiziano 33), per amici, Pin Up e simpatizzanti dell’universo Burlesque e Pin Up dipinto a forti tinte da Simona.
La sfilata è organizzata in collaborazione all’associazione culturale Pin Up del 2000 che combatte anoressia e bulimia a colpi di curve, fondata da me.
Indossatrice d’eccezione la sexy Nicoletta Pelinga, avocato di giorno e di notte tra le performer più gettonate della Pin Up del 2000 Agency.
Nicol sfilerà con tutte le sue creazioni ed abiti di scena più preziosi come la vestaglia Elonora, ispirata ad Eleonora Duse, l’abito 007 Gold ed il cappottino ispirato a Marilyn Monroe.
ilaria burlesque.jpg
Insieme a lei a sfilare tra i tavoli della caffetteria la sensuale Bon Bon Cherry (A SX), artista Burlesque e Pin Up dell’agenzia della Sessa) e da Roma la Pin Up di colore Miss Ivory Brown, nuova mia scoperta. Indossatrice d’eccezione Miss Jacky, cliente della Sartoria e nota manager, che adora lo stile anni ’50 e che non mancherà di mostrare le creazioni personalizzate create per lei.
A parte Nicol andranno in scena corpi formosi come quello di Bon Bon e voluttuosi come quello di Miss Ivory e Jacjy, testimoni delle donne curvy e “morbidose”.
Ed a condurre l’evento ci sarò io ormai testimonial e paladina delle donne con le curve nonché l’ultima vera Pin Up italiana.
“Tengo molto a vestire le donne formose visto che la moda di oggi fa esattamente il contrario – spiego– ma sono anche attenta alle donne magre per cui propongo capi che esaltano la diversa fisicità. Non voglio discriminare nessuno.
Credo che la bellezza non sia una questione di taglia ma di sicurezza e personalità. I nostri capi esaltano qualsiasi fisicità e sottolineano i pregi di ogni donna nascondendo i difettucci. Perché omologarci alla moda stereotipata di oggi? Ogni donna è diversa dall’altra e da noi lo riscopre in pieno”.

Immagine2-490.gif

Ma torniamo alla sfilata. Tra un capo e l’altro degustazione di gelato artigianale Pretto, il migliore gelato di Ancona, che aiuterà i presenti a tornare indietro nel tempo. Un gelato fresco, sano e realizzato senza additivi, coloranti e conservanti proprio come il gelato di una volta..Concept questo che si fonde perfettamente al mood della sfilata.
Il resto è da scoprire…A domenica….

1.gif

SFILATA EVENTO VINTAGE “LA MODA CHE VISSE DUE VOLTE”ultima modifica: 2013-06-03T22:52:13+00:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento