GENTE DI TROPPO PESO

Cari amici,

sono mancata un po’ ma eccomi ritornata…Volevo parlarvi di un articolo che recentemente ho letto su Novella 2000.

 7ccff775b687e566ac82ce05e754be1c.jpg

Non mi piacciono i giornali di gossip ma ogni tanto li sfoglio….e così mi sono ritrovata l’articolo: Gente di (troppo) peso. L’articolo parla di personaggi famosi che sono un po’ fuori forma secondo Novella 2000 e un dietologo che ha esaminato a lungo le foto dei malcapitati. In pratica Antonella Clerici, Beppe Grillo, Gerry Scotti, Alessandra Mussolini  e Anna Maria Barbera sono stati messi sotto il microscopio e “giudicati” da un dietologo che ha stabilito i chili di troppo, i punti critici e quanto devono perdere.

 

 172cc03c3088fe9f6a4e5136a4829423.jpg

Sono inorridita. In pratica cinque Vip sono stati giudicati come vitelli al macero. Parliamo di persone che sono felici con sè stesse e che probabilmente non hanno minimamente

pensato di perdere peso. Ma allora questi signori di Novella 2000 come si permettono di giudicare chi non vuole essere giudicato? E con quale metro? Il loro? Ma il loro che vuole le donne uguali al max di 50 chili è ovvio che sia fuorviante e poco reale. Questi signori noti sono fieri della loro allegria, delle loro rotondità che piacciono.  Vi assicuro che la Mussolini la trovo così sexy e carnale che mai mi sognerei di vederla più magra. Eppure per il dietologo deve scendere 3 chili. Assurdo….

E che dire della Clerici morbidosa e supersexy??? Anche lei deve perdere 4/5 chili. Ahhh che ridere. Dimagrire per essere magri a tutti i costi. Ma chi l’ha detto che il canone della normalità è tarato sulla magrezza? Perché si continua a inculcare nella mente delle gente che bisogna essere in forma, magri e scattanti??? Chi? Lo star system?? Ecco perché continuerò sempre la mia battaglia contro questo sistema distorto di intendere la bellezza. Un sistema che vuole premiare un’industria della bellezza basata su creme, ritocchi chirurgici e diete che fanno miracoli. A me viene da ridere. Io il peso forma me lo decido da sola. Per me stessa. Non per gli altri….

Svegliatevi illusi…

GENTE DI TROPPO PESOultima modifica: 2007-10-22T03:49:07+02:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento