UN’ANORESSICA E’ GUARITA GRAZIE AL MIO BLOG

785082375.gif 

 

Care ragazze e Pin Up che mi seguite voglio ringraziarvi per il calore dimostrato e i post che avete scritto in questi giorni. Sono davvero commossa. Ringrazio tutte voi per aver compreso la finalità del mio blog e del libro da poco uscito.

I miei racconti, la mia vita, la mia sofferenza sono utili adesso a voi…C’erano dei momenti in cui quando ero malata di bulimia e piangevo mi chiedevo perché fosse capitato proprio a me. Ora lo so. Dovevo, a distanza di 20 anni, aiutare voi “mie sorelle”, mie care ragazze e donne che adesso mi seguite e mi ascoltate.

Nulla è stato inutile. Era giusto che provassi sulla mia pelle, quel dolore, quello sgomento, quella rabbia per essermi ammalata credendo che il mio corpo fosse sbagliato perché non filiforme. Ora so che tutto era stato scritto. Che Dio non è stato in silenzio mentre la mia anima era lacerata da un così grande dramma. Che era con me come lo è adesso…

Sono commossa perché adesso ho finito di parlare con una ragazza che mi contattata. Lo ha fatto dopo aver visto la mia intervista alla Blog Fest e l’intervista pubblicata su Tv Blog sempre sul Blog Camp di Virgilio. Ha voluto parlarmi per comunicarmi le sue emozioni e una bellissima notizia. Mi ha chiesto di farlo io, con le mie parole perché era troppo emozionata per scrivere…Vi giuro che ho la pelle d’oca e quando avrete letto capirete il perché..

Si chiama Francesca, anoressica da otto anni, universitaria. Magrissima, triste e infelice per non riuscire a uscire dal tunnel della malattia. Era disperata. Fino a oggi…Francesca ha letto il mio blog e visto i video dei miei interventi alla Blog Fest e ha detto che “gli ho cambiato la vita”. Letteralmente. Finalmente ha trovato una donna, bella, orgogliosa delle proprie curve che le ostenta e non se ne vergogna.

Ha detto che il mio messaggio è pura verità. Che se avesse pensato solo una volta a ciò che scrivo nel blog non si sarebbe mai ammalata. Mi ha confessato che è stata malissimo, da anni vittima dei mass media che non lasciano spazio alla diversità o meglio alle rotondità…

Da quando mi ha scoperta non si sente più sola. Finalmente esiste una alternativa a chi pontifica e idolatra le magre. Finalmente ci sono io. Con la mia verve, con le mie idee e con la mia allegria. Così una ragazza può scegliere. Se essere magre tristi o rotonde con gioia.

Ha detto che anche lei ha deciso. E ha mangiato. Stamattina come non faceva da anni ha mangiato 2 cornetti e fatto colazione con cappuccino al cioccolato…Le sue amiche si sono meravigliate perché da anni che non la vedevano mangiare. E stamattina l’ha fatto.

Mi ha ringraziato tantissimo e ha detto che le è rimasta impressa la mia frase: “Gli uomini preferiscono la carne”. 

Sono senza parole. Felice e commossa. Il mio blog funziona. E aiuta. Vi aiuta. Vi rende forti e vi fa ragionare. Sono troppo felice.

Un bacio a te Francesca e ti consiglio di mangiare per entrare nel club delle Pin Up…

UN’ANORESSICA E’ GUARITA GRAZIE AL MIO BLOGultima modifica: 2008-09-16T22:56:00+02:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento