DONNE NON SCOPRITEVI TROPPO: FATEVI DESIDERARE

384933146.jpg 

 

Moda, eleganza e buon gusto.

Cari lettori stasera ho assistito alla puntata di Porta a Porta di Vespa e al battibecco tra la stilista di alta moda Micol Fontana e la Parietti.

Inizialmente si parlava di tacchi alti e signorilità e la Micol come ha asserito la stessa Parietti ha detto che i tacchi troppo alti “Fanno meno signora..”. Cosa che condivido ma purtroppo io come tante non rinuncerei mai ai miei tacchi altissimi perché sono “meno signora”. Adoro gli Hight Heel e li metterò sempre….

Altro punto del battibecco che mi ha fatto decisamente riflettere è stato quando la stilista ha detto che una donna per essere sexy non deve mostrarsi troppo ma fare venire all’uomo il desiderio di vederla spogliata…E con questo alludeva a donne troppo spogliate come la Parietti che a 48 anni suonati (dichiarati ma ne ha di più) mostrava scollatura vertiginosa e una mini da teen ager.

La Fontana ha detto guardando Alba che la donna non è sexy se espone tutte le sue grazie “COME AL MERCATO”. Effettivamente ha ragione. La Parietti era fuori luogo. Certe mini dovrebbero essere portate entro i 30 anni anche se si conservano gambe super. E’ solo per un discorso di eleganza e femminilità.

La vera femmina non mette la minigonna. Mai. E se poi ha 50 anni o giù di lì il allora il cattivo gusto è doppio. Trovo ridicole le donne che non accettano il tempo che passa, che non sanno invecchiare. Sono patetiche e mi fanno sinceramente pena… Adoro donne come la Bellucci e la Loren che in base alla loro età scelgono mise sexy e mai di cattivo gusto. Una vera donna con l’età dovrebbe essere sexy e raffinata. Mai volgare. Mai troppo svestita…

Fare impazzire con il gioco del vedo non vedo..Dosare sguardo, fisicità e voce.. Tutto per fare morire gli uomini e per essere sicuramente più graffiante..

Riguardo alle donne che non sanno invecchiare poi dico che è veramente un dramma. Donne come la modella Capucine a 40 anni si sono uccise perché non sopportavano l’idea di vedere cambiare corpo e viso in base all’età. Donne come Madonna che è stata accusata dal marito Guy di avere 50 ed essere terrorizzata di invecchiare… Inoltre la cantante passa 4 ore di palestra al giorno per avere un fisico che Guy ha definito “un mucchio di cartilagine…”: Ossessione vera e propria.Ossessione che inizia piano piano e poi entra nel cervello finendo per consumarlo poco a poco…

Perché dobbiamo imbruttirci con le nostre mani? Ricordo Madonna quando ballava all’inizio della sua carriera paffuta e rotondetta. Era bellissima. Ora uno scheletro che cammina con il terrore di invecchiare. A volte si rasenta veramente la follia… Come una mia amica che a 44 anni si accaldava nello spiegarmi che lei ha 25 anni biologici ed è per questo che frequenta quelli più giovani.

Si riempie di cianfrusaglie e mischia stile adulto e da ragazza perché “non vuole sembrare una signora”. Se valorizzasse la sua figura di donna di 44 enne sarebbe sicuramente super sexy e molto interessante…Invece vuole essere qualcosa che alla sua età non sarà mai più… Meglio accettarsi per quello che si è valorizzando i pregi e la propria età che fare le eterne Lolite in una giovinezza mentale che ormai non c’è più. L’illusione è doppia e quando ci si risveglia lo choc è troppo forte…

28666228.jpg 

349839964.jpg

 

 

DONNE NON SCOPRITEVI TROPPO: FATEVI DESIDERAREultima modifica: 2008-10-22T10:52:46+02:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento