GRASSA E’ BELLO SE CI AMIAMO DAVVERO

posta.gif

Care amiche mi soffermo su una lettera che mi è arrivata e che mi ha tanto colpito…

La nostra amica parla del concetto di grasso e mi ha fatto riflettere sul come questa parola si soave e meravigliosa perchè mette in risalto l’armonia di un corpo “grande” e imponente. Qui parliamo di corpi oltre le curve, più che formosi. Di corpi abbondanti e dalla moda tacciati come sovrappeso o peggio GRASSI. Per loro è un’offesa. Per molte donne è una parola che trasmette tranquillità. Come la nostra amiche che mi ha scritto.

Leggete 

“Io invece penso che nella parola “grassa” o “grossa” non ci sia nulla di male, chi pensa il contrario è stato manipolato da tutto questo sistema.

Certo io non sono una 44 come voi, ma una 48… eppure mi piaccio e me ne sbatto. Secondo le tabelle dei nutrizionisti sono in sovrappeso ma io non mi preoccupo.

Faccio nuoto da ormai 15 anni e non ho nessunissimo problema di salute, pressione, colesterolo o altro.

Certo ho la mia pancetta, i miei fianchi abbondanti e la cellulite ma non sono un sacco di patate, le mie forme le hanno raffigurate per secoli i più grandi pittori come ideale di bellezza e io perchè dovrei sentirmi brutta?! Quand’è che riusciremo a vedere, senza pregiudizi, la bellezza che c’è in ognuna di noi?

Se lo stile di vita è sano e non ci sono particolari patologie, l’organismo non può che svilupparsi di conseguenza! Chi tende ad essere magra è giusto che lo sia, chi invece tende alle rotondità che si metta l’anima in pace! Ognuno esprime il meglio con le forme che gli sono più congeniali e anche se a volte pensiamo il contrario la natura è saggia e va assecondata il più possibile.
Un GRASSO bacio a tutte le MAGROLONE (come dice il mio ragazzo 🙂 del web!”

Cara amica è verissimo per secoli la tua taglia 48 è stata osannata. Oggi è mandata al rogo una donna taglia 44, figuriamoci una 48! Ma è solo una visione della bellezza da parte dello star system o della moda. Non di TUTTI. Il mondo è fatto di milioni di persone che amano le tue morbide taglie (come il tuo lui che ti adora mi sembra di capire). E allora fregatene. Sicuramente sei molto più sexyy e femminile di una donna grissino.

In tuo onore  posto qualche immagine. Il capolavoro di Goya: La Maya Desnuda. La bellezza in carne che all’epoca era normalissima.

W la carne!

maja-desnuda-goya.jpg
formosa2.jpg
Guardate che bellissima questa donna. Chi potrebbe mai dire che non è bella o sexy solo perchè è formosa???? Solo gli stilisti che per vestire una donna così dovrebbero sudare 7 camicie..ehhehe

GRASSA E’ BELLO SE CI AMIAMO DAVVEROultima modifica: 2009-01-04T18:20:52+01:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento