IVAN IL TERRIBILE: ABBIGLIAMENTO “OLD STYLE” PER UOMO

 

308843_2414821341317_1574820838_2294285_1210995352_n.jpg

 

C’era una volta il vero uomo…

C’era un tempo in cui gli uomini erano molto eleganti, impeccabili, galanti e davvero seducenti.

Nei meravigliosi anni ’30-’40-’50 l’abbigliamento ricalcava in pieno l’immagine dell’uomo sicuro di sé ed il suo carattere profondamente legato ai valori di un tempo: mascolinità Doc, affidabilità e la sua interminabile voglia di conquistare le donne.

La cura per gli abiti era diventata una priorità per sedurre e per affermare il proprio style di uomo con la U maiuscola.

La moda di un tempo esaltava alla massima potenza la figura maschile e nulla era lasciato al caso. Ampi cappotti e giacche doppiopetto, completi gessati, pantaloni a vita alta larghi con pinces, cappelli come il famoso Borsalino, gemelli posti sulle maniche di splendide camicie, cravatte, panciotti, bretelle.

Tutto era studiato e curato e contribuiva a creare l’immagine fascinosa dell’uomo vecchio stampo. La sua immagine curata e perfetta contribuì a creare il mito del maschio che dagli anni ’30 ai ’50 raggiunse il massimo splendore anche grazie ai famosi divi di Hollywood che dettavano mode e tendenze nelle loro apparizioni in film ormai  diventati dei veri e propri cult.

Per rivivere quelle emozioni, per ritrovare l’eleganza di un tempo e per coloro che non amano la moda di oggi che ha trasformato i maschietti in una sorta di pagliacci ridicoli mischiando elementi maschili e femminili fino a rasentare il ridicolo.

Per persone che non desiderano più indossare abiti troppo moderni in cui la vera eleganza si è ormai perduta. Per veri uomini che non devono chiedere mai.

clark%20gable.jpgPer chi ama lo stile antico è nato il brand Ivan il terribile, abbigliamento Old Style per uomo ispirato ad attori come Clark Gable, Humphrey Bogart, Gregory Peck ed ai gangster all’epoca del proibizionismo.

Ivan il Terribile è il 1° brand italiano specializzato nella riproduzione di abiti d’epoca per una nuova e ritrovata eleganza dal sapore antico, come quella dei nostri padri e dei nostri nonni.

Due le collezioni del brand: la Old Style e la Gold Style.

La prima è di livello medio alto e si rivolge a tutti coloro che desiderano un ottimo prodotto ma dalla fascia di prezzo medio-alta.

Capi creati con i tessuti che ricordano quelli dell’epoca e non molto raffinati dalla lavorazione moderna.

La collezione  Gold Style, invece, è realizzata con tessuto altamente sartoriale con tante fantasie (dal gessato, ai tessuti in tinta unita) e si colloca nella fascia di prezzo alta (ma non troppo). Due collezioni per due esigenze diverse.

I capi sono 100% made in Italy ed i tessuti sono tutti italiani: dal fresco lana, al gessato, al tessuto sartoriale. Ad ognuno il suo. Su ordinazione, ed anche su misura.

Il brand è stato ideato da me, da anni promotrice del Pin UP Style tra le donne e dell’Old Style tra gli uomini.

Dopo aver creato il marchio Femmina Pin Up (www.femminapinup.com)  per donne ora è la volta dell’uomo con Ivan il terribile.

I capi sono ordinabili nel sito www.womanshop.it a breve.

Per info: 333 7499566 – info@womanshop.it

IVAN IL TERRIBILE: ABBIGLIAMENTO “OLD STYLE” PER UOMOultima modifica: 2011-11-25T09:50:38+01:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento