SARA E VALERIA MANGIATE DALL’ANORESSIA

 

Due ragazze scelgono di non mangiare e di farsi consumare fino all’osso. Sara non ce l’ha fatta, Valeria è ancora in vita a combattere contro il suo male con soli 25 chili di peso. Due persone che digiunano sono state letteralmente MANGIATE, DIVORATE dall’anoressia.

Sono due casi limite che mi hanno fatto riflettere tanto e che mi hanno fatto male. NOn avevo mai visto nessuna anoressica arrivare a pesare soltanto 25 chili e devo dire che mi ha fatto impressione. Non solo per l’aspetto fisico devastato dal male ma soprattutto per la furiosa voglia di perdere peso che le ha distrutte. 50 chili in due. Fa impressione vero?

Ridotte a due scheletri ambulanti hanno fatto parlare di sè in punta di morte. Sara si è suicidata e non ce l’ha fatta. Valeria sogna una famiglia con dei figli ma sa che in quella grave condizione è praticamente impossibile. E allora il sogno resta nella sua testa.


 

320980_476255009098683_1419304962_n.jpg


E’ impressionante vedere la loro immagine prima di ammalarsi: due bellissime ragazze NORMALI che qualcuno o qualcosa ha fatto passare per grasse. Valeria che ha vinto un concorso di bellezza si è ammalata perchè pesando circa 60 chili è stata apostrofata da alcuni addetti ai lavori del mondo dei concorsi come una “ragazza con molta carne sulle sue ossa”. DA quel giorno queste parole hanno risuonato talmente forte nella sua testa da deiderare di essere magra, e poi sempre più magra fino all’osso!

E Sara, invece, bellissima ragazza mora si è trascinata il suo male a causa di una delusione d’amore e di altri traumi che le hanno poco a poco fatto perdere la ragione. Dimagrire era la sua ossessione: era arrivata al punto di sputare la saliva pensando che facesse ingrassare…Terrificante solo pensarlo…

E se la guardate nel filmato concedersi un cappuccino alla macchinetta e berlo con una gioia tipica di un bambino capirete tutto il suo dramma. Quello che si è tolta non è solo l’alimentazione ma soprattutto la vita. Una vita che aveva il sapore della magrezza estrema che l’aveva ridotta a mendicare ed a camminare non riuscendo più a reggersi indietro.

Vi invito a vedere i video delle due ragazze ed a riflettere. Come ci si può ridurre così in nome della magrezza? Ma magrezza di cosa? Solo del corpo o anche di cervello, di idee, di voglia di vivere, di amore?

Riflettete è forse questa la magrezza che ha ucciso Sara e sta uccivdendo Valeria?

QUI GUARDATE IL SERVIZIO SU SARA MANDATO IN ONDA DALLE IENE

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/368659/toffa-morire-danoressia.html

SARA E VALERIA MANGIATE DALL’ANORESSIAultima modifica: 2013-01-24T17:46:46+01:00da simona_sessa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento